CONTROLLO ACCESSI

Sistemi su misura per il controllo degli accessi e rivelazione di presenze

SISTEMI DI CONTROLLO

ZOIS Elettronica realizza sistemi su misura per il controllo degli accessi e la rivelazione di presenze, studiati per strutture pubbliche o private di diversa grandezza. I sistemi di controllo degli accessi possono utilizzare diversi tipi di apparecchiature a seconda delle esigenze del cliente e della tipologia di impianto desiderata.

    • Inserimento/disinserimento automatico

Grazie a questa funzione è possibile programmare una o più aree in modo che l’accesso sia ristretto ad una determinata fascia oraria o condizionato da un particolare evento. Presentando la tessera d’accesso o immettendo il proprio codice è comunque possibile posticipare l’inserimento automatico e ottenere più tempo.

 

    • Inserimento/disinserimento controllato dagli accessi

Attraverso dei contatori che rilevano l’entrata e l’uscita degli utenti il sistema inserisce e disinserisce automaticamente le aree a seconda delle persone presenti al loro interno.

 

    • Area caveau

Questa funzione consente l’inserimento automatico di alcune aree condizionate dallo stato di inserimento di altre aree allo scadere di un tempo di ritardo preimpostato.

 

    • Anti-passback globale

Quando l’anti-passback è attivo gli utenti devono presentare la loro tessera ad un lettore “IN” per entrare e ad un lettore “OUT” per uscire, così da impedire che gli utenti già presenti nell’edificio possano passare la propria tessera a persone che si trovano all’esterno.

 

    • Monitoraggio degli eventi

Gli eventi “Accesso forzato”, ossia l’apertura di un varco senza presentazione di una tessera valida, e “Varco aperto troppo a lungo” vengono monitorati dal sistema.

 

    • Controllo delle regioni

È possibile utilizzare un lettore di tessere anche per contare il numero di utenti che accedono ad una determinata area, bloccando l’accesso oltre un limite preimpostato.

 

    • Accesso Privilegiato

Il personale di sicurezza può usufruire dell’accesso Privilegiato che consente di ignorare tutte le restrizioni.

 

    • Accesso Esteso

Gli utenti con difficoltà fisiche possono usufruire dell’accesso Esteso per avere più tempo per accedere ai varchi prima dell’attivazione dell’allarme.

 

    • Controllo ascensori e piani

Un concentratore per ascensori offre la possibilità di controllare con un unico sistema gli accessi per quattro ascensori e 64 piani.

 

    • Tessera unica

Grazie alla tecnologia Smart Card è possibile far fronte a qualsiasi esigenza di sicurezza con una tessera unica che può essere riprogrammata per un numero illimitato di volte.

 

    • Lettori e tessere di prossimità

I lettori di prossimità grazie al loro involucro in resina sintetica sono ideali per essere utilizzati anche all’esterno. Le tessere dotate di circuito integrato e antenna hanno le dimensioni di una comune carta di credito.

 

    • Applicazione “a credito” della tessera allarmi/accesso

Alle tessere degli utenti può essere applicata anche la funzione aggiuntiva “pay per use” che consiste nell’assegnazione di crediti da usare per acquistare bevande nei distributori automatici o per l’utilizzo di attrezzature sportive e di svago.

 

    • Tessere con foto

Questo tipo di tessere consente agli operatori di visualizzare le immagini degli utenti e confrontare le immagini dal vivo con quelle conservate nel database.

 

    • Sicurezza Smart Card

La tecnologia Smart Card garantisce ancor più sicurezza rispetto alle normali tessere in commercio, grazie ad un codice di sicurezza a 4 byte che protegge la lettura della tessera da parte di estranei.

 

    • Programmazione personale delle tessere

Il sistema permette agli utenti di programmare le proprie tessere autonomamente evitando l’acquisto di una quantità minima di tessere preimpostate.

controlloaccessi-02
controlloaccessi-01